Soggiorni climatici per disabili dal 31 agosto al 10 settembre
News del: 16/07/2022 fonte notizia: Comune di Tivoli
Continua l'estate tiburtina all'insegna dell'inclusività: il Comune di Tivoli organizza soggiorni climatici per residenti diversamente abili, con una invalidità riconosciuta al 100%, in possesso di certificazione ai sensi della L. 104, art. 3, comma 3, e che non abbiano superato i 60 anni d'età al momento della presentazione della domanda. Il soggiorno sarà organizzato presso il villaggio “Welcome” a Tortoreto Lido (TE), nel periodo dal 31 agosto al 10 settembre 2022.
I moduli di domanda sono disponibili presso gli uffici Urp del Comune di Tivoli e scaricabili dal sito www.comune.tivoli.rm.it. Il termine ultimo per la presentazione delle domande è il giorno 1 agosto 2022 alle ore 12:00.
"Ancora una volta il settore Welfare è lieto di poter annunciare questa interessante opportunità per i disabili - afferma l'Assessora alle Politiche sociali Maria Luisa Cappelli -. Proporre loro momenti di svago, di divertimento, di socialità è sempre stata una nostra priorità e, in estate, queste attività assumono particolare importanza perché consentono di evitare l'isolamento. Negli anni scorsi abbiamo registrato un grande successo in termini di crescita delle richieste di partecipazione e di gradimento, sicuramente anche grazie all’organizzazione di soggiorni che permettono alle persone con disabilità al 100% di sentirsi a proprio agio, in adeguate strutture, comprensive di assistenza. Siamo certi di poter soddisfare le esigenze dei cittadini diversamente abili assicurando loro una vacanza ad hoc".
Per ulteriori informazioni... https://www.comune.tivoli.rm.it/
|
|