Close

Questo sito prevede l'utilizzo di cookies. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso. Puoi leggere come li usiamo nella nostra Cookie Policy.

TIVOLI SHOPPING
EXPERIENCE

tivoli.news
Notizie Tivoli


Pedalata Cicloturistica Roma-Santa Maria di Leuca: tappa a Tivoli il 2 settembre

News del: 26/08/2022 fonte notizia: Comune di Tivoli

La Pedalata Cicloturistica Roma-Santa Maria di Leuca farà tappa a Tivoli venerdì 2 settembre. Come ogni anno, l'associazione "La storia in bici", dal 1 al 10 settembre, organizza la cosiddetta "RmSML22", una pedalata non agonistica, capace di mettere insieme la passione per la bicicletta e l’originalità di un turismo alternativo e sostenibile. Quest'anno la manifestazione sarà dedicata al centenario della LILT (Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori), al lungo percorso ed ai successi di questo secolo di lotta al cancro e alle malattie, alla promozione delle campagne di sensibilizzazione e di prevenzione dei tumori femminili e maschili denominati nastro rosa e nastro azzurro. Lungo il percorso saranno infatti attivate sezioni LILT.

Obiettivo della Pedalata è anche quello di andare a riscoprire e valorizzare l’itinerario che nell’antichità conduceva dalla capitale della civiltà latina al punto in cui finiva la terra ferma, dove per tradizione si mischiavano le acque dei mari e la cultura italica si approcciava a quel bacino di popoli e conoscenze rappresentato dal Mediterraneo. L’iniziativa coinvolgerà centinaia di ciclisti provenienti da tutta Italia, godrà del patrocinio delle massime istituzioni politico-amministrative e culturali del Paese, usufruirà dell’assistenza delle Polizia di Stato, sarà supportata da aziende e sponsor tecnici di rilievo nazionale, il tutto sotto l’egida della Federazione Ciclistica Italiana e del CONI. Ricchissimo il programma degli eventi che, oltre alla pedalata cicloturistica, prevede: incontri con i Sindaci e le Istituzioni pubbliche del territorio; la presenza con interventi divulgativi delle sedi LILT; pubblicazioni e intense relazioni con media e social nazionali e del settore sportivo; cerimonie di partenza e arrivo; coinvolgimento di altre Associazioni e Gruppi sportivi locali; serate a tema nelle sedi di tappa e una festa conclusiva del viaggio con artisti e premiazioni finali.

Per ulteriori informazioni... www.comune.tivoli.rm.it


VAI INIZIO